What Does Guida sotto effetto di sostanze stupefacenti Mean?



in legge n. 10 del 2014, deve essere configurata arrive ipotesi autonoma di reato, con una pena unica ed indifferenziata, quanto alla tipologia di stupefacente, rispetto a quella delineata dall’art. seventy three, comma one del medesimo decreto: con la conseguenza che, nell’ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in un identico contesto, è illegittima la determinazione della pena operata applicando l’aumento della continuazione per effetto della erronea

"Il mandato d’arresto nell’Europa dei diritti. La comunicazione sulle relazioni giudiziarie tra gli stati europei oggi"

Sostanzialmente disatteso risulta l’art. 18-ter della legge di Ordinamento Penitenziario che detta prescrizioni sul controllo epistolare. In un sistema processuale che deve accordare prevalenza alle garanzie dell’individuo detenuto, la soluzione proposta mira a va...

È per tale ragione che è molto importante sapere cosa dice la legge a proposito dell’uso personale di sostanze stupefacenti.

Le MGF sono radicate in credenze culturali e sociali profonde. La pressione sociale e le aspettative di conformità a queste tradizioni rendono difficile il cambiamento, nonostante la consapevolezza dei…

Il trattato di estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti prevede alcune protezioni for each l’individuo sottoposto a estradizione.

Dopo tale dichiarazione si è sostanzialmente ripristinato l’apparato normativo precedente. La normativa attualmente vigente è il risultato di quanto disposto dal decreto legge 36/2014. La normativa ha dettato disposizioni urgenti sulla disciplina delle sostanze stupefacenti e psicotrope e dei medicinali.

di Pietro Buffa esamina l’evoluzione del sistema penale italiano in risposta alla denuncia della Corte check here europea dei diritti dell’uomo sentenze.

5-ter. La disposizione di cui al comma 5-bis si applica anche nell’ipotesi di reato diverso da here quelli di cui al comma five, commesso, per una sola volta, da persona tossicodipendente o da assuntore abituale di sostanze stupefacenti o psicotrope e in relazione alla propria condizione di dipendenza o di assuntore abituale, for every il quale il giudice infligga una pena non superiore ad un anno di detenzione, salvo che si tratti di reato previsto dall’art. 407, comma two, lettera a), del codice di procedura penale o di reato contro la persona.

Per delega del Procuratore Distrettuale si comunica che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (three in carcere ed un obbligo di dimora) emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di four persone, in quanto ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e dei connessi reati di importazione e detenzione di droga.

la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla for each un website periodo di tempo fino a tre anni;

sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for every la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o, nel caso in cui non se ne sia in possesso, divieto di conseguirli for each un periodo fino a tre anni;

sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario [two].

Qualora la persona segnalata sia minore d’età il prefetto provvede a convocare i genitori o chi ne esercita la potestà genitoriale. Espone a questi i fatti rilevati e li invita advertisement attivarsi for every l’esecuzione di programmi di riabilitazione presso le strutture pubbliche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *